Tumore del pancreas: conoscerlo è prevenirlo
CERANO
26 ottobre ore 9 - 17
Sala "Manazza" e sala "Don Francesco" del Centro Giovanile
L’iniziativa, improntata sulla prevenzione e sulla promozione della salute, viene organizzata dall’associazione C.O.M.E.T.A. (Chirurgia oncologica malattie epatiche tumori addominali) ODV ETS, con il fondamentale contributo da parte di SARPOM.
C.O.M.E.T.A. opera da tempo con i propri volontari e con altre associazioni del territorio a sostegno delle attività di cura e ricerca svolte dalla SCDO Chirurgia Generale 2, in particolare, e dell’Area Omogenea di Chirurgia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, più in generale.
A disposizione della popolazione ceranese, nella giornata del prossimo 26 ottobre saranno presenti i medici e il personale del “gruppo pancreas” dell’AOU “Maggiore della Carità”, Ente patrocinatore insieme con i Comuni di Trecate e Cerano, la Parrocchia di Cerano e l’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Novara, che eseguiranno visite ed esami ecografici, creando, nel caso di necessità di ulteriori approfondimenti, un collegamento diretto dei pazienti con il Centro Accoglienza e Servizi (CAS) dell’AOU. CONOSCERE e PREVENIRE sono azioni fondamentali!
Per potersi sottoporre alle visite è necessaria la prenotazione, che può essere fatta inserendo i propri dati
Si ricorda che le visite sono riservate ai soli residenti nella Città di Cerano.